Ritiro creativo a Venezia

Dopo il corso privato di un giorno Christi Friesen ha organizzato un ritiro creativo di una settimana e ho dato una mano a organizzare gite e visite tra la meravigliosa Venezia, Murano e Burano.

Abbiamo fatto le turiste visitando il museo del vetro, piazza San Marco e salendo sulla torre al tramonto, cenando a Burano, godendocela nella pace e silenzio dopo che le masse erano partite e acquistando tessere per mosaico e perle di vetro nelle antiche botteghe con fascino intramontabile.

Se volete un posticcino tranquillo per pranzare o cenare in zona Ospedale vi consiglio vivamente Trattoria Le Bandierette in Barbaria delle Tole, 6671 – cibo ottimo, prezzi assolutamente abbordabili e simpatia garantiti.

È vicinissimo alla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, è uno degli edifici medievali religiosi più imponenti di Venezia e vi è sepolto un gran numero di dogi e personaggi importanti. All’interno troviamo numerosissime opere d’arte, qui qualche foto:

Non abbiamo solo fatto le turiste e mangiato 🤣 ma abbiamo anche creato ovviamente (tra un Bellini, qualche gelato, tanto limoncello e aperitivi vari):

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s